Lana di vetro in fiocchi di colore bianco prodotta in Italia con almeno l’80% di vetro riciclato. Prodotto senza resina. Idrorepellente. Conforme ai CAM (Criteri Ambientali Minimi).
Ideale per migliorare l’isolamento termico e acustico di pareti esistenti. Le prestazioni di incombustibilità ed idrorepellenza inoltre rendono particolarmente adatto il prodotto ad essere applicato nell’intercapedine di pareti perimetrali o divisorie prive o parzialmente riempite con isolante, sia dall’esterno che dall’interno.
Che cos’è la lana di vetro
La lana di vetro è un materiale isolante di origine minerale ottenuto dalla lavorazione di sabbia e vetro riciclato.
La lana di vetro ISOVER è sostenibile e riciclabile al 100%. Il materiale si caratterizza inoltre per l’insensibilità all’umidità, inalterabilità e durabilità nel tempo, oltre alle proprietà di incombustibilità.
Che cos’è l’insufflaggio?
L’insufflaggio è la tecnica di isolamento che prevede l’inserimento di materiale isolante all’interno di muri dotati di intercapedine (muri a cassa vuota) e di sottotetti non abitabili, difficilmente accessibili, tipici degli edifici costruiti tra gli anni ’60 e gli anni ’90.
È una tecnica molto semplice, veloce e pulita che permette di migliorare sensibilmente l’efficienza energetica e il comfort termico ed acustico degli edifici esistenti, senza che gli inquilini degli immobili debbano lasciare le proprie abitazioni. L’inserimento del materiale isolante può essere effettuato sia dall’esterno sia dall’interno dell’abitazione, in quest’ultimo caso, con minori costi di realizzazione e senza bisogno di permessi condominiali.
La lana di vetro ISOVER INSULSAFE33 offre prestazioni di eccellenza per migliorare il comfort termico ed acustico degli edifici, in particolare di quelli risalenti agli anni ‘60 e ‘70, non adeguatamente coibentati. ISOVER INSULSAFE33 è sostenibile, riciclabile al 100% e prodotta in Italia.