Vantaggi
Comfort Termico
L’insufflaggio termico ti aiuterà a migliorare sensibilmente la tua casa sotto diversi aspetti, portando dei benefici a vari livelli. Il primo grande gruppo di vantaggi riguarda il comfort termico ed acustico: il tuo benessere all’interno di casa sarà migliorato in tutte le stagioni. Oltre ad essere efficiente, l’insufflaggio termico garantisce anche un aumento del valore immobiliare degli immobili, grazie ad un avanzamento della classe energetica.
i nostri materiali insufflabili garantiscono un elevato comfort termico in tutte le stagioni.
Durante l’estate l’insufflaggio assicura una casa più fresca, arrivando fino a tre gradi in meno rispetto all’esterno.
Mentre nella stagione fredda: la tua casa sarà più confortevole di almeno tre gradi, portando anche un beneficio economico alla bolletta del riscaldamento. Inoltre, l’insufflaggio termico può aiutare in casi di pareti fredde e macchie di umidità in casa.
Detrazioni fiscali
L’isolamento con insufflaggio è un intervento che non comporta modifiche strutturali nè estetiche all’edificio. Gode di detrazione fiscale statale per gli interventi di riqualificazione energetica e, nei comuni che le attuano, può usufruire di ulteriori agevolazioni.
Gli interventi di miglioramento energetico dei fabbricati hanno accesso a tre tipologie di sgravi fiscali:
– 50% ristrutturazione (DPR 917/86)
– 65% miglioramento della efficienza energetica dei fabbricati (DL 63/2013)
Consulenza tecnica
Grazie agli anni di esperienza nel settore edile siamo in grado di studiare e praticare la soluzione più adatta per l’installazione di questo tipo di isolante, gli interventi più frequenti sono: isolamento di sottotetto, di falde piane, falde inclinate o intercapedini.
La versatilità di questi materiali li rende adatti a qualsiasi tipo di situazione e di edificio, siamo in grado di fornire interventi di ristrutturazione o di adeguamento dell’edificio dove necessario o richiesto, grazie ai nostri anni di esperienza nel campo.
Intervento non invasivo
Durante l’intervento di isolamento, il materiale viene sminuzzato tramite una macchina insufflatrice posta all’esterno dell’edificio e condotto, tramite soffiaggio all’interno di un tubo flessibile, nella zona dove si vuole applicare l’isolante e viene iniettato nella superficie preposta.
Questa metodologia permette di realizzare un intervento pulito nonché rapido, in quanto la preparazione necessaria è minima e l’applicazione richiede in base alla sola estensione della superficie.
Efficacia dell’isolamento
Gli studi svolti sulla fibra di cellulosa, nostro materiale di punta, dimostrano le prestazioni di questo materiale isolante rispetto ai più comuni.
Nella documentazione si potranno apprezzare le elevate prestazioni isolanti anche degli altri materiali da noi scelti.
Protocolli ambientali
Ognuno dei materiali proposti è certificato dagli istituti europei preposti per questo tipo di isolamenti come LEED®, BREEAM® e ITACA e di sottostare a requisiti obbligatori (con il DM 11 ottobre 2017 sui Criteri Ambientali Minimi). L’utilizzo dei prodotti Saint-Gobain ISOVER contribuisce ad ottenere la certificazione globale dell’edificio.
Contattaci per ricevere maggiori informazioni,
per un Sopralluogo e un Preventivo Gratuito
Saremo lieti di rispondere entro 24/48 ore